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Come moderare gli errori di acquisizione ordini del 50% in una media azienda nel settore occhialeria con applicazione vendere android

Come moderare gli errori di acquisizione ordini del 50% in una media azienda nel settore occhialeria cercando applicazione vendere android

Un caso aziendale di una media azienda del settore occhialeria dove, Mirko il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione vendere android è riuscito in soli 3 mesi a moderare gli errori di acquisizione ordini del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione vendere android

L’azienda di Mirko, il responsabile generale

L’azienda è una media impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento occhialeria. E’ nata in Friuli 10 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Mirko, ha conosciuto la nostra app occhialeria cercando il termine “applicazione vendere android occhialeria” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile generale di questa media azienda del settore occhialeria.Mirko è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore occhialeria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Mirko in Friuli.

l’obiettivo di Mirko: moderare gli errori di acquisizione ordini

Mirko, ci incontra in Friuli nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

L’azienda del settore occhialeria di Mirko è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile generale che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Mirko cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Mirko vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare gli errori di acquisizione ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine in modo incompleto e non contrlolato e lo invia con errori di trascrizione e dati mancanti
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento che controlla in fase di immisione la qualità e la correttezza formale degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione vendere android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
raccogliere gli ordini in digitale con una serie di controlli preventivi che obbligano l’agente ad inserire correttamente i dati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini senza errori controllando alla fonte i dati minimi necessari

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Mirko capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo agenti scelti facciamo testare l’app vendite occhialeria utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 3 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile generale voleva risolvere.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di agenti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup applicazione vendere android, i agenti di commercio ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite occhialeria. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app occhialeria sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Il periodo di prova di 3 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di moderare gli errori di acquisizione ordini del 50% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile generale ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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