Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come moderare gli errori di acquisizione ordini del 30% in una grande azienda nel settore elettronica con applicazione copia commissione su ipad

Come moderare gli errori di acquisizione ordini del 30% in una grande azienda nel settore elettronica cercando applicazione copia commissione su ipad

Un racconto aziendale di una grande azienda del settore elettronica dove, Enrico il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione copia commissione su ipad è riuscito in soli 5 mesi a moderare gli errori di acquisizione ordini del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

applicazione copia commissione su ipad

L’azienda di Enrico, il proprietario

Parliamo in questo business case di un’azienda grande del comparto elettronica, che nasce in Lazio circa 10 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Veniamo contattati da Enrico, il proprietario che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazione copia commissione su ipad elettronica”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore elettronica. Enrico scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Enrico ci presenta il problema (comune nel settore elettronica), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Lazio presso la loro sede.

l’obiettivo di Enrico: moderare gli errori di acquisizione ordini

A distanza di qualche giorno Enrico ci da il benvenuto nella sua azienda in Lazio dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Enrico il proprietario ci dipinge dell’azienda elettronica. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Enrico il proprietario ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Enrico vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare gli errori di acquisizione ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine in modo incompleto e non contrlolato e lo invia con errori di trascrizione e dati mancanti
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento che controlla in fase di immisione la qualità e la correttezza formale degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione copia commissione su ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
raccogliere gli ordini in digitale con una serie di controlli preventivi che obbligano l’agente ad inserire correttamente i dati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini senza errori controllando alla fonte i dati minimi necessari

I Risultati del Progetto ZotSell elettronica

Enrico, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite elettronica. Enrico suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi rappresentanti, che già dopo 5 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

I agenti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite elettronica, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app applicazione copia commissione su ipad dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app elettronica ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Il periodo di prova di 5 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di moderare gli errori di acquisizione ordini del 30% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il proprietario, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

Registrati per guardare l’app