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Come minimizzare le telefonate della rete commerciale in azienda del 20% in una media azienda nel settore occhialeria con migliore app per copia commissione

Come minimizzare le telefonate della rete commerciale in azienda del 20% in una media impresa nel settore occhialeria cercando migliore app per copia commissione

Un caso aziendale di una media azienda del settore occhialeria dove, Luigi il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app per copia commissione è riuscito in soli 6 mesi a minimizzare le telefonate della rete commerciale in azienda del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app per copia commissione

L’azienda di Luigi, il responsabile commerciale

Il nostro business case parla di una media azienda del settore occhialeria con sede in Lombardia. Le origini circa 10 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Luigi, il responsabile commerciale, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore occhialeria con il termine “migliore app per copia commissione occhialeria” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la occhialeria

Con Luigi, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore occhialeria lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lombardia per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Luigi: minimizzare le telefonate della rete commerciale in azienda

La settimana successiva con Luigi riusciamo ad incontrarci in Lombardia presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

L’azienda del settore occhialeria di Luigi è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile commerciale che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Luigi cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Luigi vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare le telefonate della rete commerciale in azienda
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sullo stato degli ordini e chiama costamente l’azienda
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione sullo stato degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app per copia commissione in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere in tempo reale tutta la situazione relativa allo stato degli ordini associato ai singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale lo stato degli ordini dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Luigi, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite occhialeria. Luigi suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi rappresentanti, che già dopo 6 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite occhialeria, che consiste in un numero minimo di commerciali con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software migliore app per copia commissione. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app occhialeria i dati richiesti dagli rappresentanti, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

Il periodo di prova di 6 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di minimizzare le telefonate della rete commerciale in azienda del 20% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile commerciale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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