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Come minimizzare il turnover del personale di vendita del 20% in una grande azienda nel settore moda con migliori app ordini per ios

Come minimizzare il turnover del personale di vendita del 20% in una grande impresa nel settore moda cercando migliori app ordini per ios

Un caso aziendale di una grande impresa del settore moda dove, Leonardo il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app ordini per ios è riuscito in soli 4 mesi a minimizzare il turnover del personale di vendita del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app ordini per ios

L’azienda di Leonardo, il responsabile commerciale

E’ un brand riconosciuto nel settore moda, prodotto da una grande azienda il protagonista di questo case history. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Piemonte.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Entriamo in contatto con Leonardo, il responsabile commerciale, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il responsabile commerciale del settore moda con il titolo “migliori app ordini per ios moda” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Leonardo che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

Il problema di Leonardo ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore moda) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Piemonte.

l’obiettivo di Leonardo: minimizzare il turnover del personale di vendita

La settimana successiva con Leonardo riusciamo ad incontrarci in Piemonte presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di moda ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Leonardo, essendo il responsabile commerciale, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Leonardo cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Leonardo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare il turnover del personale di vendita
Causato da
La rete commerciale perde motivazione perche non riceve abbastanza feedback da parte della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso il proprio feedback al singolo agente salvo lunghe telefonate
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app ordini per ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
trasmettere un flusso costante di feedback diretto al singolo agente in modo veloce e conciso
quindi in grado di
inviare singolarmente dei brevi messaggi in modo veloce e costante per fornire del feedback motivazionale

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Suggeriamo a Leonardo di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di rappresentanti l’uso dell’app vendite moda e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 4 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

I agenti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite moda, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app migliori app ordini per ios dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli rappresentanti che hanno testato l’appmoda, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di minimizzare il turnover del personale di vendita del 20% rispetto al resto della rete di commerciali che non faceva uso dell’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile commerciale ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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