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Come minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 30% in una piccola azienda nel settore materiali edili con applicazione gestire ordine su ios

Come minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 30% in una piccola impresa nel settore materiali edili cercando applicazione gestire ordine su ios

Un caso di una piccola impresa del settore materiali edili dove, Matteo il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestire ordine su ios è riuscito in soli 3 mesi a minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione gestire ordine su ios

L’azienda di Matteo, il titolare

Produrre e distribuire da 10 anni un prodotto materiali edili ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della piccola impresa di questo racconto aziendale. L’azienda ha la propria sede legale in Lazio ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Entriamo in contatto con Matteo, il titolare, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il titolare del settore materiali edili con il titolo “applicazione gestire ordine su ios materiali edili” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Matteo che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

“Abbiamo un problema!” esordisce Matteo. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore materiali edili e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Lazio

l’obiettivo di Matteo: minimizzare il tasso di abbandono dei clienti

A distanza di qualche giorno Matteo ci da il benvenuto nella sua azienda in Lazio dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Matteo il titolare ci dipinge dell’azienda materiali edili. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Matteo non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Matteo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare il tasso di abbandono dei clienti
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale su gli acquisti dei clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione degli acquisti dei clienti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestire ordine su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione degli acquisti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione del volume di acquisti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Matteo si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di venditori che per qualche mese dovranno testare l’app vendite materiali edili in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app applicazione gestire ordine su ios materiali edili, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app materiali edili è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Il periodo di prova di 3 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 30% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il titolare ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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