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Come minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20% in una media azienda nel settore pubblicità con applicazione gestione documenti da ios

Come minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20% in una media azienda nel settore pubblicità cercando applicazione gestione documenti da ios

Un business case di una media impresa del settore pubblicità dove, Dario il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestione documenti da ios è riuscito in soli 4 mesi a minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione gestione documenti da ios

L’azienda di Dario, il proprietario

Il settore pubblicità ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante media impresa di questo case study. Nasce in origine come impresa familiare in Lombardia solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Un collega di Dario che è il proprietario dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della pubblicità Che ha trovato cercando il termine “applicazione gestione documenti da ios pubblicità”Dario, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

“Abbiamo un problema!” esordisce Dario. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore pubblicità e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Lombardia

l’obiettivo di Dario: minimizzare il tasso di abbandono dei clienti

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Lombardia dove abbiamo il piacere di incontrare Dario di persona che inizia subito a parlarci del problema.

L’azienda del settore pubblicità di Dario è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il proprietario che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Dario non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Dario vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare il tasso di abbandono dei clienti
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale su gli acquisti dei clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione degli acquisti dei clienti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestione documenti da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione degli acquisti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione del volume di acquisti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Flessibilità significa tutto per un’azienda di pubblicità di quelle dimensioni, ecco perché il proprietario ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di commerciali nell’utilizzare subito l’app vendite pubblicità . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Dario dopo soli 4 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

I commerciali che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite pubblicità, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app applicazione gestione documenti da ios dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app pubblicità ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20% rispetto al resto della rete di agenti che non faceva uso dell’app.

il proprietario, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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