Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20% in una media azienda nel settore materiali edili con migliore app crm su ios

Come minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20% in una media azienda nel settore materiali edili cercando migliore app crm su ios

Un caso di una media impresa del settore materiali edili dove, Andrea il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app crm su ios è riuscito in soli 3 mesi a minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

migliore app crm su ios

L’azienda di Andrea, il responsabile IT

Il segreto del successo di questa media azienda del Lombardia attiva nel settore materiali edili è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 30 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Un collega di Andrea che è il responsabile IT dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della materiali edili Che ha trovato cercando il termine “migliore app crm su ios materiali edili”Andrea, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Con Andrea, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore materiali edili lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lombardia per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Andrea: minimizzare il tasso di abbandono dei clienti

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Lombardia Andrea… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Andrea il responsabile IT ci dipinge dell’azienda materiali edili. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Andrea cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Andrea vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare il tasso di abbandono dei clienti
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale su gli acquisti dei clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione degli acquisti dei clienti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app crm su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione degli acquisti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione del volume di acquisti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Con il responsabile IT conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di rappresentanti e in solo 3 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite materiali edili.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app materiali edili migliore app crm su ios per migliorare il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli rappresentanti durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software materiali edili, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

A 3 mesi dall’uso dell’app da parte degli rappresentanti, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a minimizzare il tasso di abbandono dei clienti del 20% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile IT ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app