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Come minimizzare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15% in una piccola azienda nel settore occhialeria con migliore app documenti per agenti

Come minimizzare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15% in una piccola impresa nel settore occhialeria cercando migliore app documenti per agenti

Un caso aziendale di una piccola azienda del settore occhialeria dove, Giacomo il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app documenti per agenti è riuscito in soli 5 mesi a minimizzare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app documenti per agenti

L’azienda di Giacomo, il responsabile generale

E’ un brand riconosciuto nel settore occhialeria, prodotto da una piccola azienda il protagonista di questo case study. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Lazio.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Un giorno Giacomo, il responsabile generale con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “migliore app documenti per agenti occhialeria” un app per la gestione della forza vendita. Giacomo scarica la nostra demo app specifica del settore occhialeria (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore occhialeria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Giacomo in Lazio.

l’obiettivo di Giacomo: minimizzare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Con Giacomo abbiamo il piacere di incontrarci pochi giorni dopo direttamente nella sua azienda in Lazio e parliamo abbastanza subito del problema.

La forza vendita, composta da venditori, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato occhialeria, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile generale Giacomo non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Giacomo il responsabile generale ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Giacomo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzareil disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app documenti per agenti in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizare le direttive aziendali in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
Trasmettere le proprie direttive in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete commrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Flessibilità significa tutto per un’azienda di occhialeria di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile generale ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di rappresentanti nell’utilizzare subito l’app vendite occhialeria . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Giacomo dopo soli 5 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Un gruppo di commerciali commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite occhialeria come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app migliore app documenti per agenti è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app occhialeria sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Come conseguenza di 5 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a minimizzare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

il responsabile generale analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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