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Come minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 5% in una media azienda nel settore cosmetica con apps raccogliere ordine su android

Come minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 5% in una media azienda nel settore cosmetica cercando apps raccogliere ordine su android

Un case history di una media azienda del settore cosmetica dove, Alberto il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps raccogliere ordine su android è riuscito in soli 6 mesi a minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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L’azienda di Alberto, il responsabile IT

Una media impresa attiva nel settore cosmetica nata 20 anni fa in Piemonte è la protagonsita del nostro case study. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Navigando sulla rete, Alberto, cercando il termine “apps raccogliere ordine su android cosmetica” il responsabile IT, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore cosmetica. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Alberto ci spiega che ha un problema specifico del settore cosmetica molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Piemonte per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Alberto: minimizzare i tempi del ciclo di vendita

Riusciamo a vistare Alberto a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Piemonte, ci accoglie e discutiamo del problema.

La forza vendita, composta da rappresentanti, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato cosmetica, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile IT Alberto non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Alberto cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Alberto vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps raccogliere ordine su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell cosmetica

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Alberto si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di commerciali che per qualche mese dovranno testare l’app vendite cosmetica in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

I venditori che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite cosmetica, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app apps raccogliere ordine su android dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app cosmetica nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli venditori non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

A 6 mesi dall’uso dell’app da parte degli agenti di commercio, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 5% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile IT ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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