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Come minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande azienda nel settore occhialeria con applicazione gestione vendite da ios

Come minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande azienda nel settore occhialeria cercando applicazione gestione vendite da ios

Un caso aziendale di una grande azienda del settore occhialeria dove, Roberto il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestione vendite da ios è riuscito in soli 5 mesi a minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione gestione vendite da ios

L’azienda di Roberto, il titolare

Parliamo in questo racconto aziendale di un’azienda grande del comparto occhialeria, che nasce in Lazio circa 20 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Veniamo contattati da Roberto, il titolare che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazione gestione vendite da ios occhialeria”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore occhialeria. Roberto scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Roberto ci spiega che ha un problema specifico del settore occhialeria molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Lazio per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Roberto: minimizzare i tempi del ciclo di vendita

Con Roberto abbiamo il piacere di incontrarci pochi giorni dopo direttamente nella sua azienda in Lazio e parliamo abbastanza subito del problema.

L’azienda del settore occhialeria di Roberto è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il titolare che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Roberto non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Roberto vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestione vendite da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Flessibilità significa tutto per un’azienda di occhialeria di quelle dimensioni, ecco perché il titolare ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di venditori nell’utilizzare subito l’app vendite occhialeria . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Roberto dopo soli 5 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app occhialeria applicazione gestione vendite da ios per migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei agenti con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app occhialeria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

L’utilizzo dell’app durante i 5 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i commerciali sono riusciti a minimizzare i tempi del ciclo di vendita del 25% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il titolare analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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