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Come minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35% in una media azienda nel settore pubblicità con software gestione ordini su ipad

Come minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35% in una media impresa nel settore pubblicità cercando software gestione ordini su ipad

Un business case di una media impresa del settore pubblicità dove, Giacomo il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestione ordini su ipad è riuscito in soli 6 mesi a minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestione ordini su ipad

L’azienda di Giacomo, il responsabile IT

L’azienda, è una media impresa del ramo pubblicità con sede in Lombardia. Produce e distribuisce prodotti di pubblicità da più di 20 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di azienda familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 20 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Veniamo contattati da Giacomo, il responsabile IT che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “software gestione ordini su ipad pubblicità”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore pubblicità. Giacomo scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Giacomo ci spiega che ha un problema specifico del settore pubblicità molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Lombardia per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Giacomo: minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale

Riusciamo a vistare Giacomo a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Lombardia, ci accoglie e discutiamo del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore pubblicità. Quindi Giacomo, il responsabile IT vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Giacomo il responsabile IT cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Giacomo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale visita i clienti senza ottimizzare i giri vista
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare un percorso ottimale per ottimizzare il giro visite
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestione ordini su ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato con il percorso più breve
quindi in grado di
Ottimizzare il giro visite periodico alla rete vendite in base al percorso più breve

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Con il responsabile IT conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di commerciali e in solo 6 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite pubblicità.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite pubblicità è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software software gestione ordini su ipad utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app pubblicità ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

L’utilizzo dell’app durante i 6 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i agenti di commercio sono riusciti a minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il responsabile IT analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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