Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35% in una media azienda nel settore farmaceutica con migliori app copia commissioni mobile

Come minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35% in una media azienda nel settore farmaceutica cercando migliori app copia commissioni mobile

Un caso aziendale di una media azienda del settore farmaceutica dove, Gianluca il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app copia commissioni mobile è riuscito in soli 3 mesi a minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

migliori app copia commissioni mobile

L’azienda di Gianluca, il responsabile vendite

Parliamo in questo racconto aziendale di un’azienda media del comparto farmaceutica, che nasce in Toscana circa 20 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Navigando sulla rete, Gianluca, cercando il termine “migliori app copia commissioni mobile farmaceutica” il responsabile vendite, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore farmaceutica. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

“Abbiamo un problema!” esordisce Gianluca. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore farmaceutica e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Toscana

l’obiettivo di Gianluca: minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale

Riusciamo a vistare Gianluca a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Toscana, ci accoglie e discutiamo del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di farmaceutica ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Gianluca, essendo il responsabile vendite, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Gianluca dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Gianluca vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale visita i clienti senza ottimizzare i giri vista
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare un percorso ottimale per ottimizzare il giro visite
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app copia commissioni mobile in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato con il percorso più breve
quindi in grado di
Ottimizzare il giro visite periodico alla rete vendite in base al percorso più breve

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Gianluca si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di venditori che per qualche mese dovranno testare l’app vendite farmaceutica in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Un gruppo di venditori commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite farmaceutica come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app migliori app copia commissioni mobile è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app farmaceutica nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli rappresentanti non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

In 3 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre agenti che sono riusciti a minimizzare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 35% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

il responsabile vendite analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

Registrati per guardare l’app