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Come minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% in una piccola azienda nel settore farmaceutica con software tentata vendita mobile

Come minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% in una piccola impresa nel settore farmaceutica cercando software tentata vendita mobile

Un caso di una piccola azienda del settore farmaceutica dove, Giovanni il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando software tentata vendita mobile è riuscito in soli 4 mesi a minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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software tentata vendita mobile

L’azienda di Giovanni, il responsabile commerciale

Produrre e distribuire da 30 anni un prodotto farmaceutica ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della piccola impresa di questo caso. L’azienda ha la propria sede legale in Friuli ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Navigando sulla rete, Giovanni, cercando il termine “software tentata vendita mobile farmaceutica” il responsabile commerciale, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore farmaceutica. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore farmaceutica) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Giovanni in Friuli.

l’obiettivo di Giovanni: minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing

Incontriamo Giovanni di persona presso la sua sede in Friuli a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

Giovanni, il responsabile commerciale, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore farmaceutica) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Giovanni cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Giovanni vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software tentata vendita mobile in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Giovanni capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo agenti scelti facciamo testare l’app vendite farmaceutica utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 4 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile commerciale voleva risolvere.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite farmaceutica, che consiste in un numero minimo di agenti con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software software tentata vendita mobile. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app farmaceutica i dati richiesti dagli venditori, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

Il periodo di prova di 4 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile commerciale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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