Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 25% in una grande azienda nel settore occhialeria con software gestire ordine su ipad

Come minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 25% in una grande impresa nel settore occhialeria cercando software gestire ordine su ipad

Un caso di una grande azienda del settore occhialeria dove, Roberto il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestire ordine su ipad è riuscito in soli 4 mesi a minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

software gestire ordine su ipad

L’azienda di Roberto, il responsabile vendite

E’ un brand riconosciuto nel settore occhialeria, prodotto da una grande azienda il protagonista di questo caso. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Friuli.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Cercando il termine “software gestire ordine su ipad occhialeria” su Google. Roberto, il responsabile vendite dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore occhialeria. Roberto, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Con Roberto, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore occhialeria lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Friuli per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Roberto: minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Friuli dove abbiamo il piacere di incontrare Roberto di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Roberto, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda occhialeria sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile vendite, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Roberto il responsabile vendite ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Roberto vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestire ordine su ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Roberto capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo rappresentanti scelti facciamo testare l’app vendite occhialeria utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 4 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile vendite voleva risolvere.

Deciso di dare l’app vendite occhialeria in dotazione ad alcuni rappresentanti per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app software gestire ordine su ipad mancano alcuni dati.

Il problema riscontrato dagli commerciali che hanno testato l’appocchialeria, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di minimizzare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 25% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile vendite analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

Registrati per guardare l’app