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Come minimizzare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45% in una media azienda nel settore materiali edili con app gestire ordini per tablet

Come minimizzare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45% in una media azienda nel settore materiali edili cercando app gestire ordini per tablet

Un caso aziendale di una media impresa del settore materiali edili dove, Nicola il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando app gestire ordini per tablet è riuscito in soli 4 mesi a minimizzare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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app gestire ordini per tablet

L’azienda di Nicola, il responsabile vendite

Produrre e distribuire da 10 anni un prodotto materiali edili ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della media impresa di questo racconto aziendale. L’azienda ha la propria sede legale in Lazio ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Entriamo in contatto con Nicola, il responsabile vendite, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il responsabile vendite del settore materiali edili con il titolo “app gestire ordini per tablet materiali edili” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Nicola che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

Durante il nostro primo contatto telefonico con Nicola ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore materiali edili) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Lazio per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Nicola: minimizzare i costi di distribuzione di cataloghi marketing

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Lazio, Nicola. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda del settore materiali edili di Nicola è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile vendite che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Nicola dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Nicola vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i costi di distribuzione di cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce materiali di marketing senza sapere quali documenti vengono letti dai clienti
Causato da
L’azienda non riesce a monitorare quale materiale di marketing è di reale nteresse per il cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app gestire ordini per tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Inviare e tenere traccia del materiale di marketing letto dal cliente
quindi in grado di
Tracciare quale materiale di marketing inviato da parte dell’agente viene letto dal cliente

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Nicola si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di rappresentanti che per qualche mese dovranno testare l’app vendite materiali edili in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite materiali edili è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software app gestire ordini per tablet utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei commerciali che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

A 4 mesi dall’uso dell’app da parte degli agenti, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a minimizzare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

il responsabile vendite, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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