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Come minimizzare i costi del personale di inserimento ordini del 20% in una grande azienda nel settore farmaceutica con app copia commissioni ios

Come minimizzare i costi del personale di inserimento ordini del 20% in una grande impresa nel settore farmaceutica cercando app copia commissioni ios

Un racconto aziendale di una grande impresa del settore farmaceutica dove, Jacopo il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando app copia commissioni ios è riuscito in soli 3 mesi a minimizzare i costi del personale di inserimento ordini del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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app copia commissioni ios

L’azienda di Jacopo, il responsabile IT

Una grande impresa attiva nel settore farmaceutica nata 10 anni fa in Toscana è la protagonsita del nostro racconto aziendale. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Jacopo, il responsabile IT, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore farmaceutica con il termine “app copia commissioni ios farmaceutica” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la farmaceutica

Il problema di Jacopo ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore farmaceutica) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Toscana.

l’obiettivo di Jacopo: minimizzare i costi del personale di inserimento ordini

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Toscana, Jacopo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

il responsabile IT ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda farmaceutica si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Jacopo vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Jacopo cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Jacopo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare i costi del personale di inserimento ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo trasmette via mail o per fax di sera
Causato da
L’azienda non è in grado di inserire direttamente nel gestionale gli ordini e deve impiegare del costoso personale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app copia commissioni ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Raccogliere gli ordini direttamente dai clienti in digitale (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Trasmettere direttemente al gestionale aziendale gli ordini appena acquisti eliminado il personale di inserimento ordini

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Jacopo, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite farmaceutica. Jacopo suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi agenti di commercio, che già dopo 3 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile IT che un ristretto gruppo di venditori nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite farmaceutica così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app app copia commissioni ios, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli venditori risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app farmaceutica ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di minimizzare i costi del personale di inserimento ordini del 20% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile IT ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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