Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 40% in una grande azienda nel settore elettronica con app clienti enterprise

Come minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 40% in una grande impresa nel settore elettronica cercando app clienti enterprise

Un racconto aziendale di una grande azienda del settore elettronica dove, Gabriele il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando app clienti enterprise è riuscito in soli 5 mesi a minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

app clienti enterprise

L’azienda di Gabriele, il responsabile commerciale

Parliamo in questo racconto aziendale di un’azienda grande del comparto elettronica, che nasce in Lazio circa 20 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Un collega di Gabriele che è il responsabile commerciale dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della elettronica Che ha trovato cercando il termine “app clienti enterprise elettronica”Gabriele, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Gabriele lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Lazio per discutere il suo problema , molto comune nel settore elettronica, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Gabriele: minimizzare gli insoluti da parte dei clienti

Riusciamo a vistare Gabriele a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Lazio, ci accoglie e discutiamo del problema.

La forza vendita, composta da rappresentanti, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato elettronica, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile commerciale Gabriele non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Gabriele cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Gabriele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare gli insoluti da parte dei clienti
Causato da
La rete commerciale non conosce la situazione insoluti del singolo cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione insoluti del singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app clienti enterprise in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione insoluti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione insoluti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell elettronica

Con il responsabile commerciale conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di venditori e in solo 5 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite elettronica.

I agenti di commercio che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite elettronica, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app app clienti enterprise dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app elettronica è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 5 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 agenti di commercio che hanno utilizzato il software sono riusciti a minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 40% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile commerciale ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

Registrati per guardare l’app