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Come minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 25% in una piccola azienda nel settore occhialeria con applicazioni vendere per ios

Come minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 25% in una piccola azienda nel settore occhialeria cercando applicazioni vendere per ios

Un caso aziendale di una piccola azienda del settore occhialeria dove, Federico il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni vendere per ios è riuscito in soli 6 mesi a minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni vendere per ios

L’azienda di Federico, il responsabile IT

Il settore occhialeria ha fra i suoi componenti da da più di 10 anni una interessante piccola impresa di questo caso. Nasce in origine come impresa familiare in Veneto solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Cercando il termine “applicazioni vendere per ios occhialeria” su Google. Federico, il responsabile IT dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore occhialeria. Federico, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Federico lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Veneto per discutere il suo problema , molto comune nel settore occhialeria, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Federico: minimizzare gli insoluti da parte dei clienti

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Veneto dove abbiamo il piacere di incontrare Federico di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di occhialeria ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Federico, essendo il responsabile IT, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Federico cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Federico vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
minimizzare gli insoluti da parte dei clienti
Causato da
La rete commerciale non conosce la situazione insoluti del singolo cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione insoluti del singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni vendere per ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione insoluti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione insoluti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Federico si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti che per qualche mese dovranno testare l’app vendite occhialeria in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di commerciali che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup applicazioni vendere per ios, i agenti ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite occhialeria. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app occhialeria è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Il periodo di prova di 6 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di minimizzare gli insoluti da parte dei clienti del 25% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile IT ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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