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Come migliorare l’ordine medio raccolto del 50% in una piccola azienda nel settore farmaceutica con raccogliere ordine su ios

Come migliorare l’ordine medio raccolto del 50% in una piccola impresa nel settore farmaceutica cercando raccogliere ordine su ios

Un business case di una piccola impresa del settore farmaceutica dove, Giacomo il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando raccogliere ordine su ios è riuscito in soli 5 mesi a migliorare l’ordine medio raccolto del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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raccogliere ordine su ios

L’azienda di Giacomo, il titolare

E’ un brand riconosciuto nel settore farmaceutica, prodotto da una piccola azienda il protagonista di questo case study. L’azienda nasce circa 20 anni fa in Piemonte.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Giacomo, ha conosciuto la nostra app farmaceutica cercando il termine “raccogliere ordine su ios farmaceutica” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il titolare di questa piccola azienda del settore farmaceutica.Giacomo è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Durante il nostro primo contatto telefonico con Giacomo ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore farmaceutica) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Piemonte per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Giacomo: migliorare l’ordine medio raccolto

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Giacomo direttamente nella sua sede in Piemonte e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

L’azienda farmaceutica è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Giacomo, il titolare dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Giacomo cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Giacomo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
raccogliere ordine su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Giacomo si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti che per qualche mese dovranno testare l’app vendite farmaceutica in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Un gruppo di rappresentanti commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite farmaceutica come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app raccogliere ordine su ios è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei agenti che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

In 5 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre commerciali che sono riusciti a migliorare l’ordine medio raccolto del 50% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

il titolare che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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