Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come migliorare l’ordine medio raccolto del 20% in una media azienda nel settore pubblicità con gestione ordini cliente tablet

Come migliorare l’ordine medio raccolto del 20% in una media azienda nel settore pubblicità cercando gestione ordini cliente tablet

Un caso di una media azienda del settore pubblicità dove, Antonio il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando gestione ordini cliente tablet è riuscito in soli 4 mesi a migliorare l’ordine medio raccolto del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

gestione ordini cliente tablet

L’azienda di Antonio, il responsabile marketing

Il settore pubblicità ha fra i suoi componenti da da più di 10 anni una interessante media impresa di questo racconto aziendale. Nasce in origine come impresa familiare in Toscana solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Antonio, il responsabile marketing dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite pubblicità. Era stata trovata con il termine “gestione ordini cliente tablet pubblicità”. Antonio, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore pubblicità. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Antonio, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore pubblicità. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Toscana.

l’obiettivo di Antonio: migliorare l’ordine medio raccolto

A distanza di qualche giorno Antonio ci da il benvenuto nella sua azienda in Toscana dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Antonio, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda pubblicità sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile marketing, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Antonio cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Antonio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
gestione ordini cliente tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Suggeriamo a Antonio di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di venditori l’uso dell’app vendite pubblicità e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 4 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di rappresentanti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup gestione ordini cliente tablet, i agenti di commercio ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite pubblicità. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app pubblicità ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di migliorare l’ordine medio raccolto del 20% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile marketing ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

Registrati per guardare l’app