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Come migliorare l’ordine medio raccolto del 20% in una grande azienda nel settore occhialeria con apps catalogo

Come migliorare l’ordine medio raccolto del 20% in una grande impresa nel settore occhialeria cercando apps catalogo

Un caso aziendale di una grande impresa del settore occhialeria dove, Dario il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps catalogo è riuscito in soli 5 mesi a migliorare l’ordine medio raccolto del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps catalogo

L’azienda di Dario, il titolare

L’azienda è una grande impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento occhialeria. E’ nata in Emilia-Romagna 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Dario, ha conosciuto la nostra app occhialeria cercando il termine “apps catalogo occhialeria” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il titolare di questa grande azienda del settore occhialeria.Dario è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Con Dario, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore occhialeria lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Emilia-Romagna per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Dario: migliorare l’ordine medio raccolto

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Emilia-Romagna dove abbiamo il piacere di incontrare Dario di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Dario il titolare ci dipinge dell’azienda occhialeria. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Dario dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Dario vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps catalogo in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Dario, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite occhialeria preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 5 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app apps catalogo occhialeria, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app occhialeria i dati richiesti dagli agenti di commercio, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di migliorare l’ordine medio raccolto del 20% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il titolare ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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