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Come migliorare l’ordine medio raccolto del 15% in una grande azienda nel settore alimentare con copia commissione per ios

Come migliorare l’ordine medio raccolto del 15% in una grande impresa nel settore alimentare cercando copia commissione per ios

Un business case di una grande azienda del settore alimentare dove, Stefano il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando copia commissione per ios è riuscito in soli 6 mesi a migliorare l’ordine medio raccolto del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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copia commissione per ios

L’azienda di Stefano, il responsabile IT

L’azienda, è una grande azienda del reparto alimentare con sede in Lazio. Produce e distribuisce prodotti di alimentare da più di 10 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di azienda familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 10 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Cercando il termine “copia commissione per ios alimentare” su Google. Stefano, il responsabile IT dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore alimentare. Stefano, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Il problema di Stefano ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore alimentare) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Lazio.

l’obiettivo di Stefano: migliorare l’ordine medio raccolto

Stefano, ci incontra in Lazio nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

Stefano, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda alimentare sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile IT, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Stefano cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Stefano vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
copia commissione per ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell alimentare

Per l’azienda di alimentare il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite alimentare. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i agenti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite alimentare è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software copia commissione per ios utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli venditori che hanno testato l’appalimentare, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

In 6 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre agenti di commercio che sono riusciti a migliorare l’ordine medio raccolto del 15% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

il responsabile IT analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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