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Come migliorare le quote di mercato del 5% in una piccola azienda nel settore elettronica con migliore app gestione ordine business

Come migliorare le quote di mercato del 5% in una piccola impresa nel settore elettronica cercando migliore app gestione ordine business

Un racconto aziendale di una piccola impresa del settore elettronica dove, Manuel il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestione ordine business è riuscito in soli 6 mesi a migliorare le quote di mercato del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app gestione ordine business

L’azienda di Manuel, il responsabile IT

Il segreto del successo di questa piccola azienda del Toscana attiva nel settore elettronica è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 10 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Manuel, il responsabile IT dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite elettronica. Era stata trovata con il termine “migliore app gestione ordine business elettronica”. Manuel, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore elettronica. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Con Manuel, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore elettronica lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Toscana per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Manuel: migliorare le quote di mercato

Con Manuel abbiamo il piacere di incontrarci pochi giorni dopo direttamente nella sua azienda in Toscana e parliamo abbastanza subito del problema.

La forza vendita, composta da agenti di commercio, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato elettronica, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile IT Manuel non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Manuel cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Manuel vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare le quote di mercato
Causato da
La rete commerciale non vista i clienti che stanno diminuendo gli ordini
Causato da
L’azienda non comunica in modo evidente quali clienti stanno riducendo gli acquisti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestione ordine business in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare con colori diversi i clienti che devono essere visitati perchè hanno ridotto gli ordini.
quindi in grado di
Evidenziare alla rete commerciale i clienti che hanno ridotto il volume degli ordini

I Risultati del Progetto ZotSell elettronica

Per l’azienda di elettronica il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite elettronica. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i commerciali si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

I rappresentanti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite elettronica, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app migliore app gestione ordine business dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli agenti di commercio durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software elettronica, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Dopo soli 6 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli commerciali che utilizzano l’app sono riusciti a migliorare le quote di mercato del 5% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile IT ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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