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Come migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 40% in una grande azienda nel settore farmaceutica con software gestire ordine da android

Come migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 40% in una grande impresa nel settore farmaceutica cercando software gestire ordine da android

Un business case di una grande azienda del settore farmaceutica dove, Simone il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestire ordine da android è riuscito in soli 3 mesi a migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestire ordine da android

L’azienda di Simone, il titolare

Un’azienda di grande dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore farmaceutica, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 30 anni di attività, l’impresa localizzata in Friuli ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Entriamo in contatto con Simone, il titolare, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il titolare del settore farmaceutica con il titolo “software gestire ordine da android farmaceutica” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Simone che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

Con Simone, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore farmaceutica lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Friuli per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Simone: migliorare l’acquisizione di nuovi clienti

Con Simone abbiamo il piacere di incontrarci pochi giorni dopo direttamente nella sua azienda in Friuli e parliamo abbastanza subito del problema.

il titolare ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda farmaceutica si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Simone vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Simone non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Simone vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare l’acquisizione di nuovi clienti
Causato da
La rete commerciale non visita nuovi potenziali clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione dei nuovi potenziali clienti in zona dell’agente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestire ordine da android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare i potenziali clienti su una mappa in base alla propria posizione
quindi in grado di
Comunicare l’ubicazione dei potenziali clienti alla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Flessibilità significa tutto per un’azienda di farmaceutica di quelle dimensioni, ecco perché il titolare ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di venditori nell’utilizzare subito l’app vendite farmaceutica . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Simone dopo soli 3 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite farmaceutica è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software software gestire ordine da android utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app farmaceutica è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Dopo solo 3 mesi di utilizzo del software, il campione di venditori, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 40% rispetto ai agenti di commercio che non hanno provato l’app.

il titolare, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

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