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Come migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 20% in una media azienda nel settore cosmetica con migliori app clienti da tablet

Come migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 20% in una media azienda nel settore cosmetica cercando migliori app clienti da tablet

Un case study di una media impresa del settore cosmetica dove, Giacomo il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app clienti da tablet è riuscito in soli 5 mesi a migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app clienti da tablet

L’azienda di Giacomo, il responsabile marketing

Il nostro racconto aziendale parla di una media azienda del settore cosmetica con sede in Lazio. Le origini circa 10 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Un collega di Giacomo che è il responsabile marketing dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della cosmetica Che ha trovato cercando il termine “migliori app clienti da tablet cosmetica”Giacomo, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Giacomo, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore cosmetica. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Lazio.

l’obiettivo di Giacomo: migliorare l’acquisizione di nuovi clienti

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Lazio Giacomo… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore cosmetica. Quindi Giacomo, il responsabile marketing vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Giacomo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Giacomo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare l’acquisizione di nuovi clienti
Causato da
La rete commerciale non visita nuovi potenziali clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione dei nuovi potenziali clienti in zona dell’agente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app clienti da tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare i potenziali clienti su una mappa in base alla propria posizione
quindi in grado di
Comunicare l’ubicazione dei potenziali clienti alla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell cosmetica

Giacomo, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite cosmetica. Giacomo suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi commerciali, che già dopo 5 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app migliori app clienti da tablet cosmetica, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app cosmetica è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Come conseguenza di 5 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a migliorare l’acquisizione di nuovi clienti del 20% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile marketing ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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