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Come migliorare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 35% in una media azienda nel settore pubblicità con applicazione raccolta ordini su ios

Come migliorare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 35% in una media impresa nel settore pubblicità cercando applicazione raccolta ordini su ios

Un racconto aziendale di una media impresa del settore pubblicità dove, Matteo il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione raccolta ordini su ios è riuscito in soli 5 mesi a migliorare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione raccolta ordini su ios

L’azienda di Matteo, il responsabile marketing

Il settore pubblicità ha fra i suoi componenti da da più di 30 anni una interessante media impresa di questo racconto aziendale. Nasce in origine come impresa familiare in Lazio solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Veniamo contattati da Matteo, il responsabile marketing che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazione raccolta ordini su ios pubblicità”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore pubblicità. Matteo scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore pubblicità ) per Matteo e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Lazio era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Matteo: migliorare la velocità e la qualità di raccolta ordine

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Lazio, Matteo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

il responsabile marketing ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda pubblicità si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Matteo vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Matteo cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Matteo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione raccolta ordini su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Matteo, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite pubblicità. Matteo suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi agenti di commercio, che già dopo 5 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile marketing che un ristretto gruppo di commerciali nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite pubblicità così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app applicazione raccolta ordini su ios, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli commerciali risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei agenti di commercio con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app pubblicità, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 5 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 agenti di commercio che hanno utilizzato il software sono riusciti a migliorare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 35% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile marketing, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

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