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Come migliorare la fidelizzazione del cliente del 20% in una grande azienda nel settore pubblicità con migliore app crm su android

Come migliorare la fidelizzazione del cliente del 20% in una grande impresa nel settore pubblicità cercando migliore app crm su android

Un racconto aziendale di una grande azienda del settore pubblicità dove, Fabio il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app crm su android è riuscito in soli 6 mesi a migliorare la fidelizzazione del cliente del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app crm su android

L’azienda di Fabio, il responsabile marketing

Il segreto del successo di questa grande azienda del Veneto attiva nel settore pubblicità è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 20 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Cercando il termine “migliore app crm su android pubblicità” su Google. Fabio, il responsabile marketing dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore pubblicità. Fabio, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Il problema di Fabio ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore pubblicità) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Veneto.

l’obiettivo di Fabio: migliorare la fidelizzazione del cliente

La settimana successiva con Fabio riusciamo ad incontrarci in Veneto presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

L’azienda pubblicità è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Fabio, il responsabile marketing dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Fabio cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Fabio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare la fidelizzazione del cliente
Causato da
La rete commerciale non è in grado di personalizzare le proposte commerciali in base alla storia delle relazioni fra azienda e cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare le informazioni sullo storico della sua relazione con ogni singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app crm su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare su una scheda tutto lo storico della vita di ogni singolo cliente
quindi in grado di
condividere con la rete commerciale lo storico aggiornato di ciascun cliente

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Per l’azienda di pubblicità il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite pubblicità. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i venditori si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite pubblicità è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software migliore app crm su android utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli agenti di commercio dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app pubblicità sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Con 6 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di migliorare la fidelizzazione del cliente del 20% rispetto al resto della rete di agenti di commercio che non faceva uso dell’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile marketing ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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