Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 50% in una grande azienda nel settore occhialeria con migliore app documenti da ios

Come migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 50% in una grande azienda nel settore occhialeria cercando migliore app documenti da ios

Un case history di una grande azienda del settore occhialeria dove, Alberto il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app documenti da ios è riuscito in soli 5 mesi a migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

migliore app documenti da ios

L’azienda di Alberto, il responsabile commerciale

Il segreto del successo di questa grande azienda del Veneto attiva nel settore occhialeria è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 30 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Un giorno Alberto, il responsabile commerciale con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “migliore app documenti da ios occhialeria” un app per la gestione della forza vendita. Alberto scarica la nostra demo app specifica del settore occhialeria (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

“Abbiamo un problema!” esordisce Alberto. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore occhialeria e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Veneto

l’obiettivo di Alberto: migliorare il raggiungimento dei target di vendita

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Alberto direttamente nella sua sede in Veneto e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

L’azienda del settore occhialeria di Alberto è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile commerciale che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Alberto il responsabile commerciale cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Alberto vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare il raggiungimento dei target di vendita
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sul budget di vendita
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione del budget di vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app documenti da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare giornalmente (senza doverlo richiedere) indicatori dello stato di avanzamento delle proprie vendite e risultati
quindi in grado di
Produrre giornalmente una reportistica sui target di vendita, evidenziando la percetuale di raggiungimento degli obiettivi

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Alberto, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite occhialeria. Alberto suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi agenti, che già dopo 5 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app occhialeria migliore app documenti da ios per migliorare il loro lavoro.

Non avevamo messo in preventivo questo aspetto che è emerso dall’utilizzo pratico dell’app occhialeria da parte dei commerciali. Possiamo modificare il software con una semplice variazione visto che l’app è totalmente parametrica. I dati richiesti vengono quindi implementati senza intaccare il budget inizialmente convenuto.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 50% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile commerciale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

Registrati per guardare l’app