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Come migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 20% in una piccola azienda nel settore arredamento con applicazioni gestire ordine mobile

Come migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 20% in una piccola azienda nel settore arredamento cercando applicazioni gestire ordine mobile

Un case history di una piccola azienda del settore arredamento dove, Matteo il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni gestire ordine mobile è riuscito in soli 3 mesi a migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni gestire ordine mobile

L’azienda di Matteo, il responsabile generale

Il nostro business case parla di una piccola azienda del settore arredamento con sede in Piemonte. Le origini circa 30 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Veniamo contattati da Matteo, il responsabile generale che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazioni gestire ordine mobile arredamento”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore arredamento. Matteo scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

“Abbiamo un problema!” esordisce Matteo. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore arredamento e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Piemonte

l’obiettivo di Matteo: migliorare il raggiungimento dei target di vendita

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Piemonte Matteo… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore arredamento. Quindi Matteo, il responsabile generale vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Matteo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Matteo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare il raggiungimento dei target di vendita
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sul budget di vendita
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione del budget di vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni gestire ordine mobile in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare giornalmente (senza doverlo richiedere) indicatori dello stato di avanzamento delle proprie vendite e risultati
quindi in grado di
Produrre giornalmente una reportistica sui target di vendita, evidenziando la percetuale di raggiungimento degli obiettivi

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Flessibilità significa tutto per un’azienda di arredamento di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile generale ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di agenti di commercio nell’utilizzare subito l’app vendite arredamento . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Matteo dopo soli 3 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile generale che un ristretto gruppo di venditori nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite arredamento così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app applicazioni gestire ordine mobile, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli venditori risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app arredamento è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

In 3 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre commerciali che sono riusciti a migliorare il raggiungimento dei target di vendita del 20% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

il responsabile generale, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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