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Come migliorare il controllo della rete commerciale del 50% in una media azienda nel settore materiali edili con applicazione clienti su ios

Come migliorare il controllo della rete commerciale del 50% in una media azienda nel settore materiali edili cercando applicazione clienti su ios

Un case history di una media impresa del settore materiali edili dove, Fabio il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione clienti su ios è riuscito in soli 4 mesi a migliorare il controllo della rete commerciale del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione clienti su ios

L’azienda di Fabio, il proprietario

L’impresa, è una media azienda del settore materiali edili situata in Toscana. Commercializza prodotti di materiali edili da più di 10 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di azienda familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 10 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Veniamo contattati da Fabio, il proprietario che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazione clienti su ios materiali edili”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore materiali edili. Fabio scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Fabio, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore materiali edili. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Toscana.

l’obiettivo di Fabio: migliorare il controllo della rete commerciale

Con Fabio abbiamo il piacere di incontrarci pochi giorni dopo direttamente nella sua azienda in Toscana e parliamo abbastanza subito del problema.

L’azienda del settore materiali edili di Fabio è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il proprietario che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Fabio il proprietario cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Fabio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare il controllo della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non utilizza il materiale di marketing per presentare i prodotti
Causato da
L’azienda non ha modo di monitorare il materiale di marketing che l’agente presenta al cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione clienti su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare alla rete vendita il materiale di marketing da utilizzare
quindi in grado di
Tracciare i documenti proposti al cliente dalla rete vendita durante le visite commerciali

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Fabio, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite materiali edili preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 4 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app materiali edili applicazione clienti su ios per migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app materiali edili è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

L’utilizzo dell’app durante i 4 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i venditori sono riusciti a migliorare il controllo della rete commerciale del 50% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il proprietario analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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