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Come migliorare i margini di profitto per singolo ordine del 45% in una media azienda nel settore farmaceutica con apps copia commissioni ios

Come migliorare i margini di profitto per singolo ordine del 45% in una media azienda nel settore farmaceutica cercando apps copia commissioni ios

Un case history di una media azienda del settore farmaceutica dove, Mattia il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps copia commissioni ios è riuscito in soli 3 mesi a migliorare i margini di profitto per singolo ordine del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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L’azienda di Mattia, il responsabile marketing

Il segreto del successo di questa media azienda del Lazio attiva nel settore farmaceutica è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 10 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Cercando il termine “apps copia commissioni ios farmaceutica” su Google. Mattia, il responsabile marketing dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore farmaceutica. Mattia, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Mattia ci spiega che ha un problema specifico del settore farmaceutica molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Lazio per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Mattia: migliorare i margini di profitto per singolo ordine

Con Mattia abbiamo il piacere di incontrarci pochi giorni dopo direttamente nella sua azienda in Lazio e parliamo abbastanza subito del problema.

La forza vendita, composta da venditori, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato farmaceutica, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile marketing Mattia non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Mattia cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Mattia vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare i margini di profitto per singolo ordine
Causato da
La rete commerciale vende prodotti a bassa marginalità
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare la marginalità per singolo prodotto in fase di raccolta ordine
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps copia commissioni ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Proporre al cliente i prodotti delle categorie ad alta marginalità in fase ordine
quindi in grado di
visualizzare i prodotti in categorie organizzate per marginalità

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di venditori, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite farmaceutica. il responsabile marketing è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app apps copia commissioni ios farmaceutica, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Non avevamo messo in preventivo questo aspetto che è emerso dall’utilizzo pratico dell’app farmaceutica da parte dei commerciali. Possiamo modificare il software con una semplice variazione visto che l’app è totalmente parametrica. I dati richiesti vengono quindi implementati senza intaccare il budget inizialmente convenuto.

Con 3 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di migliorare i margini di profitto per singolo ordine del 45% rispetto al resto della rete di agenti di commercio che non faceva uso dell’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile marketing ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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