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Come massimizzare l’ordine medio raccolto del 50% in una media azienda nel settore pubblicità con migliori app gestire ordine ipad

Come massimizzare l’ordine medio raccolto del 50% in una media impresa nel settore pubblicità cercando migliori app gestire ordine ipad

Un case study di una media impresa del settore pubblicità dove, Alberto il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app gestire ordine ipad è riuscito in soli 3 mesi a massimizzare l’ordine medio raccolto del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app gestire ordine ipad

L’azienda di Alberto, il titolare

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore pubblicità, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 10 anni di attività, l’impresa localizzata in Emilia-Romagna ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Un giorno Alberto, il titolare con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “migliori app gestire ordine ipad pubblicità” un app per la gestione della forza vendita. Alberto scarica la nostra demo app specifica del settore pubblicità (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

“Abbiamo un problema!” esordisce Alberto. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore pubblicità e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Emilia-Romagna

l’obiettivo di Alberto: massimizzare l’ordine medio raccolto

Riusciamo a vistare Alberto a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Emilia-Romagna, ci accoglie e discutiamo del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Alberto il titolare ci dipinge dell’azienda pubblicità. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Alberto dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Alberto vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app gestire ordine ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Alberto, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite pubblicità preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 3 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite pubblicità è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software migliori app gestire ordine ipad utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Non avevamo messo in preventivo questo aspetto che è emerso dall’utilizzo pratico dell’app pubblicità da parte dei commerciali. Possiamo modificare il software con una semplice variazione visto che l’app è totalmente parametrica. I dati richiesti vengono quindi implementati senza intaccare il budget inizialmente convenuto.

L’utilizzo dell’app durante i 3 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i rappresentanti sono riusciti a massimizzare l’ordine medio raccolto del 50% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il titolare che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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