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Come massimizzare l’ordine medio raccolto del 5% in una piccola azienda nel settore gioielleria con software documenti tablet

Come massimizzare l’ordine medio raccolto del 5% in una piccola azienda nel settore gioielleria cercando software documenti tablet

Un racconto aziendale di una piccola azienda del settore gioielleria dove, Matteo il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando software documenti tablet è riuscito in soli 3 mesi a massimizzare l’ordine medio raccolto del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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software documenti tablet

L’azienda di Matteo, il responsabile marketing

Una piccola impresa attiva nel settore gioielleria nata 20 anni fa in Piemonte è la protagonsita del nostro business case. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Cercando il termine “software documenti tablet gioielleria” su Google. Matteo, il responsabile marketing dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore gioielleria. Matteo, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Matteo lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Piemonte per discutere il suo problema , molto comune nel settore gioielleria, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Matteo: massimizzare l’ordine medio raccolto

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Piemonte, Matteo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

il responsabile marketing ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda gioielleria si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Matteo vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Matteo cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Matteo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software documenti tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Matteo si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di rappresentanti che per qualche mese dovranno testare l’app vendite gioielleria in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app software documenti tablet gioielleria, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli rappresentanti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app gioielleria sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Il periodo di prova di 3 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di massimizzare l’ordine medio raccolto del 5% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il responsabile marketing analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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