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Come massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 5% in una media azienda nel settore arredamento con app gestione ordini cliente android

Come massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 5% in una media azienda nel settore arredamento cercando app gestione ordini cliente android

Un racconto aziendale di una media impresa del settore arredamento dove, Christian il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando app gestione ordini cliente android è riuscito in soli 4 mesi a massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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app gestione ordini cliente android

L’azienda di Christian, il responsabile IT

L’impresa, è una media impresa del comparto arredamento con sede in Toscana. Produce e distribuisce prodotti di arredamento da più di 10 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di impresa familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 10 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Veniamo contattati da Christian, il responsabile IT che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “app gestione ordini cliente android arredamento”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore arredamento. Christian scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore arredamento) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Christian in Toscana.

l’obiettivo di Christian: massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita

Christian, ci incontra in Toscana nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

il responsabile IT ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda arredamento si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Christian vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Christian il responsabile IT ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Christian vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita
Causato da
La rete commerciale utilizza ancora il supporto cataceo per le presentazioni ai clienti
Causato da
L’azienda non offre stumenti alternativi di presentazione in grado di stimolare l’attenzione del cliente in modo efficace
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app gestione ordini cliente android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare materiale di marketing digitale come alternativa a presentazioni su carta
quindi in grado di
Organizzare materiale di marketing in forma digitale con un sistema di presentazione interattiva che genera interesse

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Flessibilità significa tutto per un’azienda di arredamento di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile IT ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di venditori nell’utilizzare subito l’app vendite arredamento . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Christian dopo soli 4 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Deciso di dare l’app vendite arredamento in dotazione ad alcuni rappresentanti per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app app gestione ordini cliente android mancano alcuni dati.

I dati mancanti riscontrati dagli agenti di commercio durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software arredamento, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 5% rispetto al resto della rete di venditori che non faceva uso dell’app.

il responsabile IT, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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