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Come massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 45% in una piccola azienda nel settore gioielleria con clienti da android

Come massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 45% in una piccola impresa nel settore gioielleria cercando clienti da android

Un caso aziendale di una piccola impresa del settore gioielleria dove, Gianluca il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando clienti da android è riuscito in soli 3 mesi a massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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clienti da android

L’azienda di Gianluca, il responsabile generale

Il nostro business case parla di una piccola azienda del settore gioielleria con sede in Veneto. Le origini circa 10 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Gianluca, il responsabile generale, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore gioielleria con il termine “clienti da android gioielleria” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la gioielleria

“Abbiamo un problema!” esordisce Gianluca. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore gioielleria e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Veneto

l’obiettivo di Gianluca: massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita

Incontriamo Gianluca di persona presso la sua sede in Veneto a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore gioielleria. Quindi Gianluca, il responsabile generale vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Gianluca cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Gianluca vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita
Causato da
La rete commerciale utilizza ancora il supporto cataceo per le presentazioni ai clienti
Causato da
L’azienda non offre stumenti alternativi di presentazione in grado di stimolare l’attenzione del cliente in modo efficace
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
clienti da android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare materiale di marketing digitale come alternativa a presentazioni su carta
quindi in grado di
Organizzare materiale di marketing in forma digitale con un sistema di presentazione interattiva che genera interesse

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Gianluca si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti che per qualche mese dovranno testare l’app vendite gioielleria in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Deciso di dare l’app vendite gioielleria in dotazione ad alcuni agenti per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app clienti da android mancano alcuni dati.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei agenti di commercio che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Il periodo di prova di 3 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di massimizzare l’efficacia della presentazione di vendita del 45% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il responsabile generale ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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