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Come massimizzare le quote di mercato del 35% in una media azienda nel settore arredamento con software gestione ordine android

Come massimizzare le quote di mercato del 35% in una media azienda nel settore arredamento cercando software gestione ordine android

Un caso aziendale di una media impresa del settore arredamento dove, Giacomo il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestione ordine android è riuscito in soli 4 mesi a massimizzare le quote di mercato del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestione ordine android

L’azienda di Giacomo, il responsabile vendite

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore arredamento, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 10 anni di attività, l’impresa localizzata in Friuli ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Navigando sulla rete, Giacomo, cercando il termine “software gestione ordine android arredamento” il responsabile vendite, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore arredamento. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

“Abbiamo un problema!” esordisce Giacomo. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore arredamento e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Friuli

l’obiettivo di Giacomo: massimizzare le quote di mercato

Giacomo, ci incontra in Friuli nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

L’azienda arredamento è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Giacomo, il responsabile vendite dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Giacomo il responsabile vendite cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Giacomo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare le quote di mercato
Causato da
La rete commerciale non vista i clienti che stanno diminuendo gli ordini
Causato da
L’azienda non comunica in modo evidente quali clienti stanno riducendo gli acquisti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestione ordine android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare con colori diversi i clienti che devono essere visitati perchè hanno ridotto gli ordini.
quindi in grado di
Evidenziare alla rete commerciale i clienti che hanno ridotto il volume degli ordini

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Per l’azienda di arredamento il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite arredamento. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 4 mesi i agenti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite arredamento, che consiste in un numero minimo di venditori con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software software gestione ordine android. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app arredamento ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Dopo soli 4 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli rappresentanti che utilizzano l’app sono riusciti a massimizzare le quote di mercato del 35% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

il responsabile vendite analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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