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Come massimizzare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% in una piccola azienda nel settore arredamento con migliore app raccolta ordini da ios

Come massimizzare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% in una piccola azienda nel settore arredamento con migliore app raccolta ordini da ios

Come massimizzare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% in una piccola impresa nel settore arredamento cercando migliore app raccolta ordini da ios

Un business case di una piccola impresa del settore arredamento dove, Matteo il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app raccolta ordini da ios è riuscito in soli 6 mesi a massimizzare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app raccolta ordini da ios

L’azienda di Matteo, il responsabile marketing

Produrre e distribuire da 30 anni un prodotto arredamento ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della piccola impresa di questo business case. L’azienda ha la propria sede legale in Piemonte ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore arredamento Matteo, il responsabile marketing dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “migliore app raccolta ordini da ios arredamento” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore arredamento per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore arredamento ) per Matteo e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Piemonte era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Matteo: massimizzare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Piemonte Matteo… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore arredamento. Quindi Matteo, il responsabile marketing vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Matteo il responsabile marketing ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Matteo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app raccolta ordini da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare tutte le comunicazioni da parte dell’azienda in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
trasmettere le informazioni in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete comemrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Suggeriamo a Matteo di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di rappresentanti l’uso dell’app vendite arredamento e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 6 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

Un gruppo di agenti di commercio commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite arredamento come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app migliore app raccolta ordini da ios è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app arredamento i dati richiesti dagli agenti, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

In 6 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre rappresentanti che sono riusciti a massimizzare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

il responsabile marketing, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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