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Come massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 5% in una grande azienda nel settore occhialeria con applicazioni gestire clienti ipad

Come massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 5% in una grande impresa nel settore occhialeria cercando applicazioni gestire clienti ipad

Un business case di una grande impresa del settore occhialeria dove, Davide il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni gestire clienti ipad è riuscito in soli 6 mesi a massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni gestire clienti ipad

L’azienda di Davide, il proprietario

Il segreto del successo di questa grande azienda del Toscana attiva nel settore occhialeria è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 10 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Davide, ha conosciuto la nostra app occhialeria cercando il termine “applicazioni gestire clienti ipad occhialeria” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il proprietario di questa grande azienda del settore occhialeria.Davide è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Davide, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore occhialeria. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Toscana.

l’obiettivo di Davide: massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Toscana, Davide. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

il proprietario ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda occhialeria si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Davide vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Davide non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Davide vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti
Causato da
La rete commerciale non visita nuovi potenziali clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione dei nuovi potenziali clienti in zona dell’agente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni gestire clienti ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare i potenziali clienti su una mappa in base alla propria posizione
quindi in grado di
Comunicare l’ubicazione dei potenziali clienti alla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di agenti, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite occhialeria. il proprietario è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il proprietario che un ristretto gruppo di agenti di commercio nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite occhialeria così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app applicazioni gestire clienti ipad, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli agenti di commercio risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app occhialeria i dati richiesti dagli agenti, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

Con 6 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 5% rispetto al resto della rete di agenti di commercio che non faceva uso dell’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il proprietario ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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