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Come massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 20% in una piccola azienda nel settore occhialeria con software gestire ordini tablet

Come massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 20% in una piccola azienda nel settore occhialeria cercando software gestire ordini tablet

Un caso aziendale di una piccola impresa del settore occhialeria dove, Pietro il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestire ordini tablet è riuscito in soli 6 mesi a massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestire ordini tablet

L’azienda di Pietro, il responsabile IT

E’ un brand riconosciuto nel settore occhialeria, prodotto da una piccola azienda il protagonista di questo caso aziendale. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Friuli.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Un giorno Pietro, il responsabile IT con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “software gestire ordini tablet occhialeria” un app per la gestione della forza vendita. Pietro scarica la nostra demo app specifica del settore occhialeria (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Pietro, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore occhialeria. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Friuli.

l’obiettivo di Pietro: massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti

A distanza di qualche giorno Pietro ci da il benvenuto nella sua azienda in Friuli dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di occhialeria ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Pietro, essendo il responsabile IT, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Pietro iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Pietro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti
Causato da
La rete commerciale non visita nuovi potenziali clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione dei nuovi potenziali clienti in zona dell’agente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestire ordini tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare i potenziali clienti su una mappa in base alla propria posizione
quindi in grado di
Comunicare l’ubicazione dei potenziali clienti alla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Per l’azienda di occhialeria il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite occhialeria. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i agenti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite occhialeria è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software software gestire ordini tablet utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei rappresentanti con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app occhialeria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Dopo soli 6 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli agenti che utilizzano l’app sono riusciti a massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti del 20% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile IT ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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