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Come massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 45% in una piccola azienda nel settore moda con apps catalogo enterprise

Come massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 45% in una piccola azienda nel settore moda cercando apps catalogo enterprise

Un racconto aziendale di una piccola azienda del settore moda dove, Pietro il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps catalogo enterprise è riuscito in soli 6 mesi a massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps catalogo enterprise

L’azienda di Pietro, il titolare

E’ un brand riconosciuto nel settore moda, prodotto da una piccola azienda il protagonista di questo caso aziendale. L’azienda nasce circa 10 anni fa in Veneto.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Pietro, il titolare dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite moda. Era stata trovata con il termine “apps catalogo enterprise moda”. Pietro, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore moda. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Pietro ci spiega che ha un problema specifico del settore moda molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Veneto per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Pietro: massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine

Incontriamo Pietro di persona presso la sua sede in Veneto a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di moda ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Pietro, essendo il titolare, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Pietro il titolare cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Pietro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps catalogo enterprise in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Con il titolare conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di agenti e in solo 6 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite moda.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di agenti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup apps catalogo enterprise, i venditori ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite moda. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Non avevamo messo in preventivo questo aspetto che è emerso dall’utilizzo pratico dell’app moda da parte dei commerciali. Possiamo modificare il software con una semplice variazione visto che l’app è totalmente parametrica. I dati richiesti vengono quindi implementati senza intaccare il budget inizialmente convenuto.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 45% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il titolare ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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