Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 25% in una media azienda nel settore farmaceutica con apps b2b per tablet

Come massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 25% in una media azienda nel settore farmaceutica cercando apps b2b per tablet

Un caso di una media impresa del settore farmaceutica dove, Christian il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps b2b per tablet è riuscito in soli 5 mesi a massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

apps b2b per tablet

L’azienda di Christian, il titolare

Il settore farmaceutica ha fra i suoi componenti da da più di 30 anni una interessante media impresa di questo case history. Nasce in origine come impresa familiare in Piemonte solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Christian, il titolare dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite farmaceutica. Era stata trovata con il termine “apps b2b per tablet farmaceutica”. Christian, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore farmaceutica. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Christian lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Piemonte per discutere il suo problema , molto comune nel settore farmaceutica, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Christian: massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Piemonte, Christian. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda farmaceutica è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Christian, il titolare dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Christian iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Christian vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps b2b per tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Con il titolare conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di agenti di commercio e in solo 5 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite farmaceutica.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app apps b2b per tablet farmaceutica, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app farmaceutica nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli commerciali non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di commerciali, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 25% rispetto ai commerciali che non hanno provato l’app.

il titolare, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

Registrati per guardare l’app