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Come massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20% in una grande azienda nel settore gioielleria con migliori app crm ipad

Come massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20% in una grande azienda nel settore gioielleria cercando migliori app crm ipad

Un racconto aziendale di una grande azienda del settore gioielleria dove, Filippo il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app crm ipad è riuscito in soli 6 mesi a massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app crm ipad

L’azienda di Filippo, il responsabile IT

Il segreto del successo di questa grande azienda del Toscana attiva nel settore gioielleria è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 30 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Entriamo in contatto con Filippo, il responsabile IT, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il responsabile IT del settore gioielleria con il titolo “migliori app crm ipad gioielleria” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Filippo che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Filippo ci presenta il problema (comune nel settore gioielleria), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Toscana presso la loro sede.

l’obiettivo di Filippo: massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine

Riusciamo a vistare Filippo a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Toscana, ci accoglie e discutiamo del problema.

il responsabile IT ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda gioielleria si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Filippo vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Filippo cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Filippo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app crm ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Filippo capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo agenti scelti facciamo testare l’app vendite gioielleria utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 6 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile IT voleva risolvere.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite gioielleria è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software migliori app crm ipad utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli agenti di commercio durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software gioielleria, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

A 6 mesi dall’uso dell’app da parte degli agenti di commercio, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a massimizzare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile IT ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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