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Come massimizzare la produttività della rete commerciale del 50% in una grande azienda nel settore elettronica con app vendite android

Come massimizzare la produttività della rete commerciale del 50% in una grande azienda nel settore elettronica cercando app vendite android

Un business case di una grande azienda del settore elettronica dove, Roberto il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando app vendite android è riuscito in soli 6 mesi a massimizzare la produttività della rete commerciale del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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app vendite android

L’azienda di Roberto, il responsabile marketing

Il settore elettronica ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante grande impresa di questo business case. Nasce in origine come impresa familiare in Toscana solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore elettronica Roberto, il responsabile marketing dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “app vendite android elettronica” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore elettronica per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore elettronica) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Roberto in Toscana.

l’obiettivo di Roberto: massimizzare la produttività della rete commerciale

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Toscana, Roberto. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda del settore elettronica di Roberto è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile marketing che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Roberto cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Roberto vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app vendite android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell elettronica

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di agenti, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite elettronica. il responsabile marketing è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

I commerciali che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite elettronica, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app app vendite android dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app elettronica sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Dopo solo 6 mesi di utilizzo del software, il campione di venditori, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a massimizzare la produttività della rete commerciale del 50% rispetto ai venditori che non hanno provato l’app.

il responsabile marketing ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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