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Come massimizzare la produttività della rete commerciale del 25% in una grande azienda nel settore farmaceutica con applicazione clienti per ios

Come massimizzare la produttività della rete commerciale del 25% in una grande azienda nel settore farmaceutica cercando applicazione clienti per ios

Un caso di una grande azienda del settore farmaceutica dove, Riccardo il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione clienti per ios è riuscito in soli 3 mesi a massimizzare la produttività della rete commerciale del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione clienti per ios

L’azienda di Riccardo, il proprietario

Il segreto del successo di questa grande azienda del Lazio attiva nel settore farmaceutica è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 20 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Riccardo, il proprietario, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore farmaceutica con il termine “applicazione clienti per ios farmaceutica” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la farmaceutica

Il problema di Riccardo ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore farmaceutica) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Lazio.

l’obiettivo di Riccardo: massimizzare la produttività della rete commerciale

Incontriamo Riccardo di persona presso la sua sede in Lazio a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di farmaceutica ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Riccardo, essendo il proprietario, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Riccardo non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Riccardo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione clienti per ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Per l’azienda di farmaceutica il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite farmaceutica. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 3 mesi i agenti di commercio si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Deciso di dare l’app vendite farmaceutica in dotazione ad alcuni agenti per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app applicazione clienti per ios mancano alcuni dati.

Le segnalazioni emerse dagli rappresentanti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app farmaceutica sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di massimizzare la produttività della rete commerciale del 25% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

il proprietario che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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