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Come massimizzare la fidelizzazione del cliente del 50% in una piccola azienda nel settore gioielleria con apps copia commissione da ios

Come massimizzare la fidelizzazione del cliente del 50% in una piccola impresa nel settore gioielleria cercando apps copia commissione da ios

Un business case di una piccola impresa del settore gioielleria dove, Claudio il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps copia commissione da ios è riuscito in soli 6 mesi a massimizzare la fidelizzazione del cliente del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps copia commissione da ios

L’azienda di Claudio, il responsabile vendite

Un’azienda di piccola dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore gioielleria, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 30 anni di attività, l’impresa localizzata in Piemonte ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Veniamo contattati da Claudio, il responsabile vendite che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “apps copia commissione da ios gioielleria”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore gioielleria. Claudio scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Durante il nostro primo contatto telefonico con Claudio ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore gioielleria) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Piemonte per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Claudio: massimizzare la fidelizzazione del cliente

Claudio, ci incontra in Piemonte nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

L’azienda del settore gioielleria di Claudio è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile vendite che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Claudio cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Claudio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare la fidelizzazione del cliente
Causato da
La rete commerciale non è in grado di personalizzare le proposte commerciali in base alla storia delle relazioni fra azienda e cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare le informazioni sullo storico della sua relazione con ogni singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps copia commissione da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare su una scheda tutto lo storico della vita di ogni singolo cliente
quindi in grado di
condividere con la rete commerciale lo storico aggiornato di ciascun cliente

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Con il responsabile vendite conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di rappresentanti e in solo 6 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite gioielleria.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app gioielleria apps copia commissione da ios per migliorare il loro lavoro.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app gioielleria i dati richiesti dagli rappresentanti, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

L’utilizzo dell’app durante i 6 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i venditori sono riusciti a massimizzare la fidelizzazione del cliente del 50% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il responsabile vendite analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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