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Come massimizzare il controllo della rete commerciale del 45% in una media azienda nel settore moda con apps cataloghi su android

Come massimizzare il controllo della rete commerciale del 45% in una media impresa nel settore moda cercando apps cataloghi su android

Un racconto aziendale di una media azienda del settore moda dove, Mirko il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps cataloghi su android è riuscito in soli 4 mesi a massimizzare il controllo della rete commerciale del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps cataloghi su android

L’azienda di Mirko, il responsabile marketing

E’ un brand riconosciuto nel settore moda, prodotto da una media azienda il protagonista di questo racconto aziendale. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Friuli.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Cercando il termine “apps cataloghi su android moda” su Google. Mirko, il responsabile marketing dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore moda. Mirko, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Mirko, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore moda. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Friuli.

l’obiettivo di Mirko: massimizzare il controllo della rete commerciale

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Friuli, Mirko. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

Mirko, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda moda sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile marketing, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Mirko il responsabile marketing cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Mirko vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare il controllo della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non utilizza il materiale di marketing per presentare i prodotti
Causato da
L’azienda non ha modo di monitorare il materiale di marketing che l’agente presenta al cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps cataloghi su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare alla rete vendita il materiale di marketing da utilizzare
quindi in grado di
Tracciare i documenti proposti al cliente dalla rete vendita durante le visite commerciali

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Mirko si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti di commercio che per qualche mese dovranno testare l’app vendite moda in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app moda apps cataloghi su android per migliorare il loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app moda nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli commerciali non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

A 4 mesi dall’uso dell’app da parte degli rappresentanti, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a massimizzare il controllo della rete commerciale del 45% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

il responsabile marketing, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

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