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Come massimizzare i margini di profitto per singolo ordine del 45% in una piccola azienda nel settore occhialeria con apps copia commissioni da tablet

Come massimizzare i margini di profitto per singolo ordine del 45% in una piccola azienda nel settore occhialeria cercando apps copia commissioni da tablet

Un caso di una piccola azienda del settore occhialeria dove, Vincenzo il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps copia commissioni da tablet è riuscito in soli 4 mesi a massimizzare i margini di profitto per singolo ordine del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps copia commissioni da tablet

L’azienda di Vincenzo, il responsabile IT

Parliamo in questo caso di un’azienda piccola del comparto occhialeria, che nasce in Friuli circa 30 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Un giorno Vincenzo, il responsabile IT con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “apps copia commissioni da tablet occhialeria” un app per la gestione della forza vendita. Vincenzo scarica la nostra demo app specifica del settore occhialeria (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Vincenzo lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Friuli per discutere il suo problema , molto comune nel settore occhialeria, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Vincenzo: massimizzare i margini di profitto per singolo ordine

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Vincenzo direttamente nella sua sede in Friuli e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

Vincenzo, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda occhialeria sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile IT, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Vincenzo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Vincenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
massimizzare i margini di profitto per singolo ordine
Causato da
La rete commerciale vende prodotti a bassa marginalità
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare la marginalità per singolo prodotto in fase di raccolta ordine
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps copia commissioni da tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Proporre al cliente i prodotti delle categorie ad alta marginalità in fase ordine
quindi in grado di
visualizzare i prodotti in categorie organizzate per marginalità

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Per l’azienda di occhialeria il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite occhialeria. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 4 mesi i agenti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il piccolo gruppo di agenti coinvolti in questi mesi con il progetto app apps copia commissioni da tablet occhialeria, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli rappresentanti, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app occhialeria nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli agenti di commercio non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

Il periodo di prova di 4 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di massimizzare i margini di profitto per singolo ordine del 45% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il responsabile IT analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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