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Come limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 50% in una media azienda nel settore cosmetica con programma per catalogo

Come limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 50% in una media impresa nel settore cosmetica cercando programma per catalogo

Un case study di una media azienda del settore cosmetica dove, Simone il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando programma per catalogo è riuscito in soli 5 mesi a limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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programma per catalogo

L’azienda di Simone, il responsabile generale

Il settore cosmetica ha fra i suoi componenti da da più di 30 anni una interessante media impresa di questo caso. Nasce in origine come impresa familiare in Lazio solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Simone, il responsabile generale dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite cosmetica. Era stata trovata con il termine “programma per catalogo cosmetica”. Simone, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore cosmetica. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Durante il nostro primo contatto telefonico con Simone ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore cosmetica) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Lazio per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Simone: limitare le telefonate della rete commerciale in azienda

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Lazio dove abbiamo il piacere di incontrare Simone di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Simone, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda cosmetica sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile generale, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Simone cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Simone vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare le telefonate della rete commerciale in azienda
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sullo stato degli ordini e chiama costamente l’azienda
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione sullo stato degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
programma per catalogo in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere in tempo reale tutta la situazione relativa allo stato degli ordini associato ai singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale lo stato degli ordini dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell cosmetica

Simone capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo venditori scelti facciamo testare l’app vendite cosmetica utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 5 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile generale voleva risolvere.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app programma per catalogo cosmetica, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli agenti di commercio che hanno testato l’appcosmetica, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 50% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile generale ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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