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Come limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 45% in una media azienda nel settore gioielleria con migliori app vendite su android

Come limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 45% in una media impresa nel settore gioielleria cercando migliori app vendite su android

Un caso di una media azienda del settore gioielleria dove, Vincenzo il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app vendite su android è riuscito in soli 6 mesi a limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app vendite su android

L’azienda di Vincenzo, il responsabile marketing

Il nostro caso aziendale parla di una media azienda del settore gioielleria con sede in Lazio. Le origini circa 20 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Un giorno Vincenzo, il responsabile marketing con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “migliori app vendite su android gioielleria” un app per la gestione della forza vendita. Vincenzo scarica la nostra demo app specifica del settore gioielleria (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Vincenzo ci presenta il problema (comune nel settore gioielleria), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Lazio presso la loro sede.

l’obiettivo di Vincenzo: limitare le telefonate della rete commerciale in azienda

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Lazio, Vincenzo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda del settore gioielleria di Vincenzo è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile marketing che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Vincenzo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Vincenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare le telefonate della rete commerciale in azienda
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sullo stato degli ordini e chiama costamente l’azienda
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione sullo stato degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app vendite su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere in tempo reale tutta la situazione relativa allo stato degli ordini associato ai singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale lo stato degli ordini dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore gioielleria può sembrare strano, ma il responsabile marketing accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di venditori di vendita, dopo il responsabile marketing, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di agenti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup migliori app vendite su android, i agenti ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite gioielleria. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app gioielleria sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Dopo solo 6 mesi di utilizzo del software, il campione di venditori, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 45% rispetto ai commerciali che non hanno provato l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile marketing ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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