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Come limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 25% in una grande azienda nel settore cosmetica con applicazione tentata vendita per ios

Come limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 25% in una grande impresa nel settore cosmetica cercando applicazione tentata vendita per ios

Un case study di una grande impresa del settore cosmetica dove, Emanuele il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione tentata vendita per ios è riuscito in soli 5 mesi a limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione tentata vendita per ios

L’azienda di Emanuele, il responsabile commerciale

Il settore cosmetica ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante grande impresa di questo caso aziendale. Nasce in origine come impresa familiare in Friuli solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore cosmetica Emanuele, il responsabile commerciale dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “applicazione tentata vendita per ios cosmetica” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore cosmetica per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

“Abbiamo un problema!” esordisce Emanuele. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore cosmetica e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Friuli

l’obiettivo di Emanuele: limitare le telefonate della rete commerciale in azienda

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Friuli, Emanuele. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda del settore cosmetica di Emanuele è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile commerciale che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Emanuele cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Emanuele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare le telefonate della rete commerciale in azienda
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sullo stato degli ordini e chiama costamente l’azienda
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione sullo stato degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione tentata vendita per ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere in tempo reale tutta la situazione relativa allo stato degli ordini associato ai singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale lo stato degli ordini dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell cosmetica

Per l’azienda di cosmetica il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite cosmetica. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 5 mesi i venditori si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il piccolo gruppo di commerciali coinvolti in questi mesi con il progetto app applicazione tentata vendita per ios cosmetica, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli agenti, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app cosmetica ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Con 5 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di limitare le telefonate della rete commerciale in azienda del 25% rispetto al resto della rete di agenti che non faceva uso dell’app.

il responsabile commerciale, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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